Territorio - Eurit On Line

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

TERRITORIO


Eurit svolge la propria attività mineraria in territori di notevole pregio naturalistico: l’Isola D’Elba, Comune di Porto Azzurro (Livorno) e l’alta Maremma toscana, comune di Roccastrada (Grosseto).

La politica ambientale è una componente importante dello sviluppo sostenibile, essa è sinonimo di conservazione a lungo termine delle basi naturali della vita e della massima salvaguardia possibile dell’ambiente dai danni dell’inquinamento.

Eurit concilia l’attività estrattiva con il rispetto e la salvaguardia del territorio.
Il ripristino ambientale effettuato da Eurit prevede il recupero dei cantieri non più utilizzati mediante stabilizzazione delle scarpate e successivo rinverdimento, in accordo con i progetti di coltivazione approvati dalle autorità competenti.

La tutela e la conservazione del suolo, dell’acqua e dell’aria sono obiettivi primari di Eurit durante tutte le fasi di estrazione: garantire il patrimonio naturale e culturale dei luoghi dove l'azienda opera è l'impegno che Eurit si è assunta con la collettività.



Web Site Info | Note Legali | Privacy Policy | Credits | Mappa generale del sito

Copyright © 2004-2014 Eurit S.r.l Sede Legale Località Buraccio, 6 - 57036 Porto Azzurro (Livorno) Italia Capitale Sociale € 100.000,00 i.v. R.I. Livorno P.IVA/C.F. IT-00206500498 R.E.A LI 54704 Società soggetta alla direzione e coordinamento di Colorobbia Holding S.p.A. - Sovigliana Vinci (FI) R.I. Firenze e P.IVA/C.F. IT-018475104827


 
Torna ai contenuti | Torna al menu